Sections

mercoledì 5 ottobre 2011

Funzia sciopera a tempo indeterminato

A tutti gli internauti, amici di Funzia e degli altri blog della Rete, questa è una notizia SERIA.
A causa di un disegno di "legge", noto a tutti come "DDL Intercettazioni", la libertà di stampa espressa sul web sta rischiando molto. Siccome tale DDL prevede che chi ritiene che alcuni contenuti vadano a ledere la propria immagine abbia il diritto di richiedere rettifiche (da intendersi come CENSURA) alla pagina in questione. Un esempio: Vasco Rossi di recente ha fatto cancellare la pagina di Nonciclopedia ("enciclopedia" satirica, giusto per farsi qualche risata) che lo "descriveva", siccome secondo lui si trattava di un atto di diffamazione. Tutti sappiamo che tra satira e diffamazione c'è un abisso di differenza. Ma le cose non si fermano qui: Wikipedia, "l'enciclopedia libera" come si definisce, ha interrotto il proprio servizio per protestare contro il disegno di legge in questione.
Wikipedia rischia di essere censurata. Non è accettabile. Clicca qui per leggere il comunicato dell'enciclopedia.
Direte voi: "Ma Wikipedia è un enciclopedia, come può essere CENSURATA?" Semplice, in essa sono riportati fatti e concetti reali, ma se qualcuno si ritiene diffamato da scritti che lo riguardano (sia vero o no che ledano la sua immagine), egli può far cancellare senza problemi la pagina di Wikipedia, negando la libertà di informazione a molti utenti e lettori innocenti dell'enciclopedia.
Non solo Wikipedia e Nonciclopedia rischiano, purtroppo anche noi blogger rischiamo di chiudere i battenti, e NON LO VOGLIAMO!!! Anche voi lettori non potrete più disporre del diritto di accedere a strumenti e notizie utili, per colpa di una legge DITTATORIALE! Si tratta di un fatto molto grave, a cui è necessaria una risposta determinata da tutto il web.
I diritti umani dove sono finiti? È più importante "salvare" un politico dalle intercettazioni o pensare prima a risolvere i problemi del popolo, in questi tempi di crisi? A mio avviso preferisco essere intercettato, piuttosto che non poter leggere Wikipedia o ricevere informazioni condizionate e di parte. Ci tengo a far notare che è colpito dalle intercettazioni non tanto il cittadino comune, quanto più chi è sospettato di azioni illegali e dovrebbe temerle.
Per ora non possiamo fare altro che sperare che questo DDL venga abolito e dimenticato. Per protesta anche noi di Funzia non aggiorneremo il blog, scioperando a tempo indeterminato.
Gli amministratori di "Funzia!!!"

Nessun commento:

Posta un commento